La sicurezza rientra tra i temi più sentiti da parte dei clienti. Sotto tale aspetto il termine sicurezza abbraccia diverse tematiche annesse all'ambito IT, di cui di seguito vengono elencate le voci principali.
SICUREZZA PERIMETRALE
Installazione e Configurazione di Firewall e Proxy
Controllo e definizione di Policy Internet -to- Lan
Configurazione Filtri di accesso ad Internet
Configurazioni DMZ per la protezione da accessi indesiderati schema rete
E' possibile filtrare le connessioni ai siti internet sulla base dei contenuti delle pagine web, del nome di siti o in base a determinate categorie di siti (pornografiche, ricerca lavoro, viaggi, giochi etc..)
SICUREZZA LAN
Definizione delle Policy di rete Locale
Implementazione delle Policy di cambio password
Definizione degli accessi ai dati in rete restrizioni sui dati sensibili
Installazione e configurazione di Antivirus Centralizzati
Configurazione dei servizi WSUS in ambito Microsoft
Gestione Patch
La consulenza informatica è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il nostro valore aggiunto.
Noi consideriamo consulenza tutto ciò che attiene all'ambito IT e quanto vi gira attorno in termini di processo. Per tale ragione il nostro supporto informatico in questi termini va oltre il suggerimento su quanti server installare, quali e come, e solitamente va oltre anche le aspettative del cliente.
Di fronte alle diverse situazioni che si possono presentare e dopo un'attenta analisi, vi proponiamo un ventaglio di soluzioni che nascono sia dalla Nostra esperienza personale che dalle Best Practies attuate dai Nostri più importanti clienti (aziende, Enti Pubblici Etc.) che solitamente contano su decine di anni di perfezionamento sulle procedure adottate.
E' molto difficile calcolare a priori il valore che potremmo apportarvi in termini economici, ma grazie alla nostra consulenza buona parte dei nostri clienti ha ottenuto vantaggi ben superiori rispetto a quanto speso in un anno per le nostre competenze.
ICT Systems instaura con i suoi clienti un rapporto di lavoro personalizzato ed in linea con sue le esigenze effettive.
I clienti a contratto possono infatti decidere di programmare degli appuntamenti onsite con cadenza regolare (ad esempio una volta a settimana) oppure in via occasionale in base alle esigenze e alle problematiche che possono presentarsi volta per volta.
Alternativamente, i clienti possono chiamare quando hanno bisogno e richiedere che venga fatta assistenza telefonica o da remoto.
I nostri clienti possono chiamarci o scriverci email ogni qual volta ne hanno necessità e verranno seguiti da uno dei nostri tecnici.
Tutti i servizi di seguito elencati sono compresi nel contratto di Assistenza Tecnica ed il cliente può usufruirne su richiesta, ON DEMAND.
Help Desk (telefonico e remoto in tele-assistenza)
Assistenza Tecnica On Site (presso vostra sede)
Assistenza Tecnica On Center (presso nostra sede)
Sicurezza & Networking (attività su router, firewall switch)
Ticket System (per vedere la cronologia delle attività via web)
Attrezzatura Hardware muletto
Servizi PLUS (opzionali)
Altri servizi richiedibili ma non inclusi a contratto:
Assistenza Specialistica (per ambienti dove la maggior parte dell’assistenza richiesta è di tipo specialistica)
Consulenza (miglioramenti, nuovi progetti etc..)
Training on the job
Corsi
I nostri clienti possono usufruire di un sistema di reportistica periodico, tramite cui vengono costantemente aggiornati sullo stato del contratto. E’ comunque possibile visualizzare via WEB gli interventi fatti e la situazione ore/uscite.
I clienti hanno inoltre la possibilità di rateizzare il pagamento del Pacchetto Assistenza ed in tal caso, qualora il pacchetto ore/uscite a disposizione terminasse prima delle ultima rate, si procederà a emettere un'unica fattura con tutte le rate mancanti.
Nel caso in cui le attività prestate per il cliente siano in egual misura di Assistenza Tecnica generica e di Assistenza Tecnica specialistica, viene applicata una tariffa FLAT, che prevede che la spesa complessiva per il cliente sia calcolata al medesimo costo orario
Progettazione e realizzazione di LAN e Wan
ICT Systems si occupa della progettazione ed implementazione di infrastrutture tecnologiche complesse indipendenti dalle piattaforme.
ICT Systems segue l’attività di progettazione e realizzazione della LAN/WAN partendo dalle specifiche del cliente e passando attraverso dei milestones (Disegno, Individuazione Hardware e Software, Cablaggio, Servers, Clients, Configurazione) sino alla formazione del personale.
Tra i servizi forniti da ICT Systems:
- Analisi e studio di reti locali legacy e proposte di evoluzione verso nuovi scenari e nuove tecnologie
- Progettazione e sviluppo di reti LAN basate su tecnologie switching/routing
- Installazione, configurazione e gestione di reti LAN Ethernet, FastEthernet, GigabitEthernet Analisi.
- Configurazione ed installazione di LAN Wireless (analisi di fattibilità e di utilizzo)
- Studio e progettazione per il passaggio da reti LAN “piatte” a reti VLAN (ISL, Private VLAN, MPLS)
- Consulenza sull'organizzazione e sull'implementazione di LAN conformi alle direttive del cablaggio strutturato negli edifici (punti di accesso, struttura dei locali CED)
- Troubleshooting e risoluzione dei problemi su LAN switched e routed (dal livello fisico al livello TCP/IP)
- Consulenza e interoperabilità tra IP e altri protocolli di rete (IPX, Novell, AppleTalk, ...)
Sviluppo Applicazioni Intranet
In un'azienda che non ha un proprio portale aziendale informativo, le sorgenti risiedono in varie applicazioni, molto spesso non integrate:i riferimenti sui clienti, nei programmi di vendita; le informazioni sul supporto tecnico, nei programmi del call center; le informazioni amministrative, in applicazione gestionali.In un tale scenario, è difficile avere in breve tempo le informazioni aggiornate necessarie alle operazioni di business. Il modo corretto per ottenere un ritorno significativo dagli investimenti effettuati per la realizzazione di una intranet aziendale non è spendere decine di milioni, ma è sviluppare contenuti e applicazioni in grado di minimizzare le criticità legate al vostro business aziendale.
Grazie ad esperienza tecnica e capacità di interpretare i processi aziendali ICT Systems offre ai manager e agli amministratori il supporto necessario per sviluppare progetti intranet volti ad aumentare la capacità competitiva dell'azienda.
I progetti intranet con il più elevato ritorno sono quelli realizzati con l'obiettivo di facilitare l'uso delle basi dati aziendali
Sviluppo applicazioni client-server
Consapevoli che il software rappresenta un anello fondamentale per l'efficace utilizzo degli strumenti informatici ICT Systems attraverso il suo team di sviluppatori, produce software su commessa utilizzando le più recenti tecnologie.
Qualsiasi progetto software viene realizzato secondo una metodologia sperimentata che prevede diverse fasi: analisi delle esigenze del committente, stesura delle specifiche funzionali, progettazione e verifica delle nuove interfacce, realizzazione delle nuove procedure client, testing su un sistema di prova, start-up della nuova applicazione, training del personale.
Grazie alle metodologie di sviluppo ed agli strumenti scelti il prodotto software risulta sempre soddisfare le esigenze del cliente.
ICT Systems - Informatica & Networking nasce nel 2000 e si propone da subito come una moderna società di Informatica e Telecomunicazioni, in quanto riunisce in sè le conoscenze di alcuni soci operativi con esperienze professionali significative nel campo dell'Informatica e delle telecomunicazioni.
ICT Systems è riuscita ad imporsi, prima localmente e poi a livello nazionale nell'affollato mercato dell'Information Technology, grazie alla capacità del gruppo di esprimere un forte know-how interdisciplinare Tecnico-Scientifico.
Informativa ai sensi dell’art. 4, n. 7 del Regolamento UE 679/2016 “General Data Protection Regulation” - GDPR
La Ditta individuale ICT Systems di Ferreri Nicandro con sede in Venafro, via R. Sanzio, 5 in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 la informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate. Finalità del trattamento I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto di fornitura, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.
Sottocategorie
News Conteggio articoli: 1
This is the latest news from us.
You can edit this description in the Content Category Manager.
This will show the most recent article. You can easily change it to show more if you wish.