La consulenza informatica è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il nostro valore aggiunto.
Noi consideriamo consulenza tutto ciò che attiene all'ambito IT e quanto vi gira attorno in termini di processo. Per tale ragione il nostro supporto informatico in questi termini va oltre il suggerimento su quanti server installare, quali e come, e solitamente va oltre anche le aspettative del cliente.
Di fronte alle diverse situazioni che si possono presentare e dopo un'attenta analisi, vi proponiamo un ventaglio di soluzioni che nascono sia dalla Nostra esperienza personale che dalle Best Practies attuate dai Nostri più importanti clienti (aziende, Enti Pubblici Etc.) che solitamente contano su decine di anni di perfezionamento sulle procedure adottate.
E' molto difficile calcolare a priori il valore che potremmo apportarvi in termini economici, ma grazie alla nostra consulenza buona parte dei nostri clienti ha ottenuto vantaggi ben superiori rispetto a quanto speso in un anno per le nostre competenze.
ICT Systems instaura con i suoi clienti un rapporto di lavoro personalizzato ed in linea con sue le esigenze effettive.
I clienti a contratto possono infatti decidere di programmare degli appuntamenti onsite con cadenza regolare (ad esempio una volta a settimana) oppure in via occasionale in base alle esigenze e alle problematiche che possono presentarsi volta per volta.
Alternativamente, i clienti possono chiamare quando hanno bisogno e richiedere che venga fatta assistenza telefonica o da remoto.
I nostri clienti possono chiamarci o scriverci email ogni qual volta ne hanno necessità e verranno seguiti da uno dei nostri tecnici.
Tutti i servizi di seguito elencati sono compresi nel contratto di Assistenza Tecnica ed il cliente può usufruirne su richiesta, ON DEMAND.
Help Desk (telefonico e remoto in tele-assistenza)
Assistenza Tecnica On Site (presso vostra sede)
Assistenza Tecnica On Center (presso nostra sede)
Sicurezza & Networking (attività su router, firewall switch)
Ticket System (per vedere la cronologia delle attività via web)
Attrezzatura Hardware muletto
Servizi PLUS (opzionali)
Altri servizi richiedibili ma non inclusi a contratto:
Assistenza Specialistica (per ambienti dove la maggior parte dell’assistenza richiesta è di tipo specialistica)
Consulenza (miglioramenti, nuovi progetti etc..)
Training on the job
Corsi
I nostri clienti possono usufruire di un sistema di reportistica periodico, tramite cui vengono costantemente aggiornati sullo stato del contratto. E’ comunque possibile visualizzare via WEB gli interventi fatti e la situazione ore/uscite.
I clienti hanno inoltre la possibilità di rateizzare il pagamento del Pacchetto Assistenza ed in tal caso, qualora il pacchetto ore/uscite a disposizione terminasse prima delle ultima rate, si procederà a emettere un'unica fattura con tutte le rate mancanti.
Nel caso in cui le attività prestate per il cliente siano in egual misura di Assistenza Tecnica generica e di Assistenza Tecnica specialistica, viene applicata una tariffa FLAT, che prevede che la spesa complessiva per il cliente sia calcolata al medesimo costo orario