Addio ai classici scontrini e alle ricevute fiscali: arrivano i registratori telematici

 

Una svolta epocale, quindi, riguarderà presto i registratori di cassa, che dovranno obbligatoriamente diventare telematici, cioè in grado di memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all’Agenzia Entrate i dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Tali operazioni si potranno effettuare o mediante l’adattamento del proprio misuratore fiscale (modifica) ove possibile o attraverso la sostituzione dello stesso con un nuovo apparecchio RT. Chi attualmente emette ricevute fiscali dovrà adeguarsi alla normativa scegliendo se emettere fatture elettroniche o dotarsi di registratore di cassa RT.

Le scadenze stabilite per l’obbligo della trasmissione telematica sono:

 

Inoltre, forse non tutti sanno che il Governo ha predisposto un contributo sotto forma di credito d’imposta a sostegno dell’adeguamento tecnologico necessario per sottostare alle nuove imposizioni, il bonus concesso è pari al 50% della spesa sostenuta con un tetto massimo di € 50 per la modifica e di € 250 per l’acquisto di una nuova macchina telematica RT fino ad esaurimento fondi. Si consiglia, pertanto, di attivarsi per tempo in quanto i fondi sono limitati: € 36,3 milioni per il 2019 e € 195,5 milioni per il 2020. Indispensabile, qualora non presente nel proprio esercizio, predisporre un accesso internet: requisito fondamentale per il funzionamento del nuovo sistema di invio telematico dei corrispettivi.

Ecco perché “ICT Systems” è il partner ideale per affiancarti in questa nuova normativa ed in questo nuovo mondo telematico. Ti offriamo:

Assistenza e consulenza pre e post vendita rapida e qualificata, fondamentale per garantire la corretta e sicura transizione onde evitare pesanti sanzioni
Un’ampia gamma di registratori telematici RT, dai modelli base ai punti cassa evoluti con software per la gestione di negozi, ristoranti, spiagge, officine meccaniche, ed attività di vario tipo
Consulenza e predisposizione infrastruttura di rete e connessione ad internet, tutto il nostro personale è certificato in networking
Consulenza fiscale sulle normative in continua evoluzione e mutamento avvalendosi di prestigiose ed istituzionali collaborazioni con Comufficio/Confcommercio
Consulenza ed affiancamento con possibilità di delega in tutte le prassi di accreditamento sul sito Agenzia Entrate

 

 

Carta del DocenteSpendi da noi il BUONO CARTA DEL DOCENTE.

ICT Systems è abilitata alla ricezione dei Buoni all’interno dell’operazione “Carta del Docente”. Tutti i docenti titolari della carta possono acquistare prodotti presso il nostro store. Avranno a disposizione i nostri servizi di assistenza remota software gratuita per un anno.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mette a disposizione di ciascun insegnante 500 euro da spendere per l'aggiornamento professionale. Per tutte le informazioni puoi consultare il sito ufficiale cartadeldocente.istruzione.it

Cos’è La Carta del Docente?
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).
 

Dal mese di Novembre 2014, ICT Systems è ufficialmente iscritta ed abilitata all’operatività sul MePA.
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, e cioè il mercato digitale in cui le Amministrazioni, a seguito di un processo di abilitazione, possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Grazie all’abilitazione ottenuta, la P.A. potrà così richiedere i servizi dell’offerta a ICT Systems.

Informativa ai sensi dell’art. 4, n. 7 del Regolamento UE 679/2016 “General Data Protection Regulation” - GDPR

La Ditta individuale ICT Systems di Ferreri Nicandro con sede in Venafro, via R. Sanzio, 5 in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 la informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate. Finalità del trattamento I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto di fornitura, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.

La Nostra Proposta per adeguarti senza problemi al registratore di cassa telematico.
I-DEAL RT Upgrade: Design accattivante, trasmissione telematica
La vera tecnologia è utile all'uomo solo se gli facilità il lavoro di tutti i giorni. Il registratore telematico I-Deal è stata progettata proprio in questa visione, per avere tutto ciò che ti aspetteresti da un registratore di cassa ultra moderno: ottima esperienza d'uso, eccesionale confort di lavoro e straordinarie funzionalità.

Fatturazione elettronica "No PROBLEM"

Adatto a qualsiasi attività

Devi preparare preventivi, stampare fatture, emettere DDT, inviare ordini a fornitori, oppure controllare le scorte di magazzino? Easyfatt è il programma gestionale che fa per te! Viene usato da migliaia di aziende in tutta Italia: dal panettiere al mobiliere, dal geometra al meccanico, dal commerciante al notaio, dal fiorista al negozio on-line. Vedi alcune testimonianze!

Facile da usare

Easyfatt viene scelto da chi non vuole un complicato programma di contabilità ma preferisce disporre di uno strumento pratico e snello che lo assista veramente nell’attività lavorativa. Grazie all’intuitiva interfaccia utente sarà un gioco da ragazzi compilare la prima fattura, così come controllare le giacenze di magazzino oppure verificare lo stato dei pagamenti.Scarica la versione dimostrativa, gratuita e completa, e toccherai con mano le qualità e la semplicità d’uso di Easyfatt!

Efficace ed evoluto

Easyfatt dispone di strumenti di lavoro efficaci e moderni che affiancano l’ordinaria gestione: effettua un monitoraggio su eventuali ‘criticità’ dei clienti tramite accesso alla banca dati Cerved, per i pagamenti può inviare avvisi RiBa e Rid oppure ordini di bonifico tramite home-banking, può gestire il magazzino con lettori di codice a barre oppure terminalini laser portatili, puòstampare etichette, inviare fatture, preventivi, conferme d’ordine e listini via e-mail in formato PDF, può integrare la gestione di un negozio di e-commerce, collegarsi con i registratori di cassa o usare schermi touch per fare vendite al banco, scansionare documenti quali fatture, assegni, preventivi oppure ordini per disporre di una gestione documentale, può importare ed esportare dati Excel, OpenOffice ed Easyfatt-Xml, inviare i dati al commercialista , interfacciarsi con Skype per inoltrare telefonate a clienti e fornitori, può addirittura visualizzare su Google Maps la posizione geografica dei contatti inseriti!


Aggiornato con le ultime normative

Easyfatt viene continuamente aggiornato per far fronte alle variazioni delle norme fiscali. Potrai così gestire lo spesometro, l’Iva per cassa, la scheda di trasporto, la ritenuta d’acconto, ilreverse charge, l’eco-contributo RAEE, inviare email con la PEC e stampare scontrini “parlanti”.

Stampe personalizzabili

Con l’editor grafico integrato nel programma sarà facile modificare l’aspetto dei preventivi, delle fatture, dei listini, dei cataloghi e di tutte le altre stampe inserendo il logo dell’azienda, aggiungendo o spostando scritte, cambiando i font, gli stili e i colori, posizionando immagini ecodici a barre. Con Easyfatt otterrai risultati di grande impatto visivo stampando anche su comuni fogli bianchi!

Analizza la tua attività!

Easyfatt fornisce strumenti di analisi molto flessibili che ti daranno la possibilità di ricavare in ogni momento efficaci grafici e tabelle riassuntive della tua attività (fatturato per cliente in un certo periodo, fatturato per articolo, fatturazione per regione, acquisti per fornitore, etc.).

Aggiornamenti e assistenza di prim’ordine

Grazie al Danea Support Plan non ti sentirai mai lasciato a te stesso con un programma che non riesci ad usare, che non funziona o che non si adegua alla realtà nella quale operi: un supporto tecnico a cinque stelle è a disposizione per risolvere problemi, fornire informazioni e lavorare al miglioramento continuo del programma.

Segui i tutorial video informativi o chiedi una consulenza on line.
 

Sottocategorie

Additional information