Sin dall'inizio la ditta si è posta come partner tecnologico nella gestione dei processi di innovazione aziendale proponendo soluzioni internet, e servizi di consulenza sul networking e specializzandosi nella realizzazione di sistemi di sicurezza attraverso strumenti open-source.
Realizzazione di siti web e portali, e-commerce, studi di web-usability, strumenti per le intranet e consulenza sul networking rappresentano il suo core business.
Internet e Networking sono le aree in cui ICT Systems ha maturato la maggior parte del proprio know-how e delle proprie esperienze.
ICT Systems è in grado di sviluppare e amministrare soluzioni di ogni genere e complessità che abbiano nelle reti e nel web, il loro ambiente di sviluppo.
Proprio le reti, in quanto infrastrutture portanti di tutte le applicazioni di ICT Systems, vanno amministrate, protette e potenziate con estrema cura e competenza. Ed è anche qui che l'azienda mostra le sue migliori qualità. La crescente difficoltà nella creazione e gestione di reti ad elevato numero di nodi, accessi per nodo e utenti è la diretta conseguenza della velocissima crescita di domanda da parte degli sviluppatori di integrare nei servizi web-based funzionalità sempre più avanzate.
In questo senso ICT Systems fornisce una soluzione dall'impareggiabile rapporto qualità prezzo. Affronta il set-up iniziale di tutta l'infrastruttura di rete ad ogni livello, istanzia in essa i propri software di manutenzione e monitoring remoto e fornisce al cliente evoluti strumenti open-source per la gestione del network, trasferendogli il know-how necessario per usarli e per risolvere la maggior parte dei problemi.
L’organico della ditta è composto da persone appassionate e motivate da spirito di sfida e ricerca, ancor prima che da ambizioni economiche. Ogni componente possiede un background unico e specifico che contribuisce a creare un’ ambiente eterogeneo, ricco di confronti e di spunti di maturazione. La ditta ha quindi molta fiducia nella propria capacità di far fronte alle continue e diversificate difficoltà presenti nel campo dell’information technology. A questo vanno indubbiamente aggiunti gli ottimi rapporti con svariati partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale.